Porta Blindata con Vetri: Migliori Modelli e Prezzi 2021

Se si vuole cambiare la propria porta di ingresso si può scegliere di istallare una porta blindata con vetro.

Andiamo dunque a vedere quali sono le porte blindate con vetro, le caratteristiche, i prezzi e le migliori marche in Italia.

Per quale motivo scegliere una porta blindata con vetro?

Non si va a scegliere una porta blindata solo per la resistenza ma anche per il design. Oltre questo la si sceglie anche per la possibilità che ha di integrarsi con il contesto in cui si va ad inserire.

Le porte blindate moderne oggi vengono realizzate con materiali che oltre a garantire sicurezza e protezione, danno molta importanza anche al lato estetico.

Sono proprio le porte blindate con vetrata che vanno a mettere insieme sicurezza e design.

Sono diverse le tipologie di porte blindate che si trovano in commercio. Con il tempo si son fatti strada anche i modelli con vetro, che vanno ad occupare una grande fetta di mercato.

Può sembrare che non siano soluzioni adatte, ma invece è il contrario. Il vetro di cui sono dotate tali porte è blindato e  anti sfondamento.

Il che indica che il materiale con cui sono costruite è di buona fattura tanto da resistere ai tentativi di rottura e sfondamento.

Le porte blindate con vetro si stanno diffondendo rapidamente anche per la luminosità che vanno ad offrire all’interno degli ambienti.

Questo tipo di porta può essere utilizzata sia in uffici che in abitazioni private, quindi situazioni in cui è fondamentale sfruttare al meglio la luce esterna.

Al di fuori di questo, per scegliere una porta blindata con vetro bisogna valutare anche altre cose. Vale a dire che la porta in questione deve assicurare sicurezza, e quindi le prestazioni anti effrazione siano effettivamente di alto livello.

Andiamo a visionare altri dettagli al riguardo.

Porte blindate : 6 classi antieffrazione

La sicurezza della porta viene definita dalla classe di effrazione. Ciò non vale solo per le porte blindate classiche, bensì anche per quelle di vetro.

Le porte blindate di vetro per gli esterni hanno 6 classi diverse. Queste si numerano dunque da 1 a 6.

Non sono i produttori delle porte a definirne il numero, bensì questo viene regolato dalle normative della Comunità Europea sulla sicurezza delle porte. E ne conseguono anche le caratteristiche di cui devono essere provviste.

In questo modo si ha la certezza che si possano comparare i valori e le caratteristiche tecniche dei diversi modelli esistenti.

L’elemento fondamentale su cui si basano le porte blindate con vetro e quelle classiche non è altro che le caratteristiche che hanno per la resistenza all’effrazione. Queste vanno appunto da 1 a 6.

La Classe uno fa riferimento alla resistenza di un effrazione improvvisata, cioè un effrazione effettuata da un ladro alle prime armi. Questa porterà quindi assicura un livello di protezione base.

Le porte che hanno il livello 1 o 2 sono consigliate per magazzini o depositi, e non per appartamenti. Dato che è più consono utilizzarle in luoghi in cui non vi sono conservati oggetti di valore e quindi non vi è grande necessità di protezione.

 

Le porte di livello 3 e 4 sono adatte per ville o appartamenti. Queste classi hanno diversi modelli di porte blindate con vetro  da poter utilizzare. Garantiscono massima sicurezza, e riescono dunque a limitare effrazioni di scassinatori esperti e con  strumenti avanzati.

Le classi anti effrazione più alte, ossia la 5 e la 6, vengono utilizzate in ambienti come banche, aree militari o gioiellerie. Questo perché tali porte garantiscono un altissimo livello di sicurezza.

Caratteristiche e tipologie delle porte blindate con vetro

 

Come già detto in precedenza, le porte blindate con vetro non puntano solo a garantire sicurezza ma vanno anche a influenzare il lato estetico degli ambienti.

 

Molte porte esternamente assumono l’aspetto di porte comuni. Porte dunque con rifiniture in legno o con la presenza di vetri andando ad alleggerirne l’aspetto garantendo nel contempo sicurezza.

Molte porte esternamente assumono l’aspetto di porte comuni. Porte dunque con rifiniture in legno o con la presenza di vetri andando ad alleggerirne l’aspetto garantendo nel contempo sicurezza.

 

Le porte blindate con vetro utilizzano vetri speciali. Questi sono dotati di blindatura e di caratteristiche anti sfondamento per poter dare comunque sicurezza.

 

È possibile personalizzare le porte blindate con vetro, andando a scegliere la dimensione del vetro e la posizione che va ad assumere all’interno della stessa porta. Si può dunque avere una porta blindata con vetro centrale o laterale. Oltretutto è possibile ancora scegliere la geometria della parte in vetro. Questa può essere ad esempio rettangolare, quadrata o ad arco.

 

Si può scegliere anche il tipo di vetro da utilizzare. Può essere opaco, sabbiato, colorato, satinato o trasparente. Ciò dipende dal brand che si va a scegliere.

 

In qualunque caso la scelta non viene fatta solo in base al fattore estetico, molte volte questa viene fatta anche in base al budget a disposizione.

 

L’unico ‘problema’ che si presenta con la scelta di una porta blindata con vetro è il fatto che si deve stare attenti al rapporto delle superfici. Infatti se il vetro è di dimensioni esagerate ciò va ad indebolire la porta rendendola così meno sicura e protetta.

 

I prezzi

Per quanto riguarda i prezzi, questi variano a seconda della tipologia che si sceglie. Dunque vanno presi in considerazioni diversi fattori, cioè la tipologia della porta, il numero di ante, la classe anti effrazione e l’eventuale presenza di accessori e pannelli di copertura. Ovviamente oltre al costo della porta in sé, si va ad aggiungere il costo di istallazione.

 

Per potere istallare una porta blindata con vetro è sempre opportuno rivolgersi a professionisti.

 

I brand noti produttori di porte blindate con vetro sono i seguenti:

  • ARIETE
  • GASPEROTTI
  • METALNOVA
  • DIERRE
  • VIGHI
  • TORTEROLO & RE

 

Concludendo, vi abbiamo fornito tutte le nozioni. Ora se volete scegliere una porta blindata con vetro non vi resta che richiedere un preventivo e scegliere il prodotto più adatto a voi. Di sicuro non ve ne pentirete.

Come contattarci

Chiamaci al numero di Cell 375.5515284 

compila il modulo sottostante

Inviando il modulo dichiaro di aver preso visione dell’l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)*