Porte Blindate Elettroniche: Cosa Sono e Come Funzionano?

Sono anni che viene utilizzata la porta blindata per aumentare il livello di sicurezza della popria abitazione. Ovviamente però con il passare del tempo i modelli sono andati sempre più ad avanzare, arrivando così all’introduzione di sistemi all’avanguardia che vanno ad utilizzare la tecnologia elettronica per aumentare le difese.

 

Si è arrivati dunque al modello di cui andiamo a parlare, ossia la porta blindata elettronica.

Si tratta di una porta con serratura motorizzata. È molto utile tale serratura dato che risponde anche ai comandi a distanza inviati semplicemente da uno smartphone. Il suo funzionamento è molto semplice, la porta blindata va ad aprirsi automaticamente attraverso un impulso mandato dalla corrente elettrica in bassa tensione. In questo modo si va a sbloccare un elettromagnete o una batteria (dipende dal modello scelto). Ovviamente è dotata anche di chiave elettronica.

 

Caratteristiche

Sono diverse le porte blindate in commercio, queste oltre che essere sicure sono anche dei gioiellini tecnologici.  la sicurezza di queste porte viene assicurata tramite delle caratteristiche tecniche. Infatti sono costituite da una struttura interna ed esterna molto solida, a volte composta da una lamiera in acciaio elettrozincato.  sono diversi gli elementi che fungono da protezione ad una serratura elettronica tra questi ad esempio troviamo rostri in acciaio, piatti dentati, pannelli impiallacciati, cilindri europei di sicurezza, chiavi anti-usura e anti-duplicazione realizzate in silver-nichel.  il tutto Seguendo le normative vigenti.

Oltre a garantire sicurezza alle porte blindate proteggono anche dal caldo dal rumore e dal freddo. È grazie alla coibentazione delle porte blindate di ultima generazione che viene garantito un isolamento termico e un isolamento acustico. Tali porte godono di altri elementi caratterizzanti, ad esempio troviamo una chiusura automatica dei perni, attraverso cui non viene vestita di andare a girare la chiave ogni volta che la porta viene chiusa, bensì questo accadrà automaticamente.

 

 Le tipologie di serrature

Bisogna anche precisare che sono diverse le serrature motorizzate che si possono andare ad istallare su una porta blindata elettronica. Si può dunque scegliere la serratura adatta ad ogni necessità.  Fondamentalmente però le serrature motorizzate per le porte blindate funzionano in egual modo.

È dunque un sistema motorizzato che fa uscire i pistoni automaticamente nel momento in cui la porta viene chiusa. Il sistema di chiusura quindi è lo stesso cambia il discorso dei momenti in cui si va a parlare dell’ apertura.

 

Una variante più utilizzata è la serratura elettronica con badge. Questa viene utilizzata soprattutto nelle strutture alberghiere.  L’uso di questo tipo di serratura va a garantire soprattutto la privacy per la clientela presente in tali strutture.

Nel momento in cui dovrebbe esserci un guasto elettronico la porta non andare in blocco. Questo perché le serratura tessere magnetiche elettronica godono anche di un sistema a batteria.

 

Poi abbiamo le serrature elettroniche a tastiera. Questi infatti sono composti da un tastierino digitale dove inserire un codice per l’apertura.

Sono diversi modelli di tastiera e infatti ci sono quelli standard oppure quelli touchscreen con display. Quest’ultimo è molto più sicuro e va garantire maggior sicurezza.

 

E ancora abbiamo la serratura elettronica Bluetooth.  La scelta di questa soluzione è adatta per chi vuole comandare l’apertura e la chiusura della propria porta blindata con uno smartphone. Mediante questa sera dura la porta si andrà ad aprire semplicemente mostrando l’ ID del telefono.

 

La porta blindata si può rendere ancora più intelligente utilizzando la serratura elettronica WiFi.  Questa può essere collegata ad un’applicazione o ad un sistema di domotica. Può essere collegato a diversi dispositivi, quali tablet, smartphone e computer e quindi si può comandare la chiusura e l’apertura della porta attraverso tali dispositivi.

Inoltre può essere comandato anche da remoto. Utile nel momento in cui. Si ha la necessità di far entrare qualcuno in casa, ma non ha le chiavi a disposizione. Oltretutto si può avere il controllo totale sugli ingressi e le uscite della propria abitazione.

 

Costo e vantaggi serratura elettronica per porta blindata

Istallare una porta blindata elettronica da diversi vantaggi, ossia:

  • È sicuro che la porta sia sempre chiusa a chiave
  • Non si ha bisogno di avere sempre le chiavi con sé
  • Se si perde la tessera o lo smartphone si può bloccare immediatamente l’accesso in casa
  • Si possono verificare in ogni momento le entrate e le uscite nella propria abitazione.

 

 

Capita spesso di dimenticarsi di chiudere la porta di casa a chiave. Se una porta blindata non viene chiusa a chiave non è in grado di offrire protezione. Con le porte blindate elettroniche questo non sarà più in problema. Proprio perché la serratura si chiude automaticamente ogni qualvolta viene aperta o chiusa, dunque non si ha più la necessità di farlo manualmente.

 

Non sarà necessario portare le chiavi, proprio perché l’operazione di apertura è chiusura si può fare tramite smartphone o lettore biometrico.

 

E se si perde lo smartphone o si smarrisce la tessera ?

Nessuna paura. Si potrà modificare immediatamente il codice di accesso di modo che nessuno possa entrare nella tua casa.

 

Inoltre con queste serrature intelligenti non sfuggirà più nulla al tuo controllo dato che si potrà verificare in qualsiasi momento chi varcherà la soglia della tua casa, che sia entrato o uscito fa poca differenza. Questo viene considerato utile soprattutto nel momento in cui si ha una donna delle pulizie o una babysitter.

 

Essendo che esistono diversi modelli di serrature per porte blindate elettronica anche i prezzi variano. Infatti questi Partono dai €2000 fino ad arrivare a €5000.

Ovviamente nel momento in cui si decide di andare ad installare tale porta bisogna sempre da fidarsi a Marchi seri ed aziende serie.

Come contattarci

Chiamaci al numero di Cell 375.5515284 

compila il modulo sottostante

Inviando il modulo dichiaro di aver preso visione dell’l’informativa sulla privacy e acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento UE 2016/679 (“GDPR”)*